Studiare al Sant'Anna

Dove siamo

La Scuola Superiore Sant'Anna si trova nel centro storico di Pisa.

Scuola Superiore Sant'Anna
Piazza Martiri della Libertà, 33 - 56127 - Pisa (Italia)
tel. +39 050 88.31.11
fax +39 050 88.32.25

Come raggiungere la Scuola Superiore Sant'Anna

In aereo
L'Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa è collegato quotidianamente con Milano, Roma, Londra, Parigi e molte altre città italiane ed europee. Oltre alla compagnia di bandiera, l'aeroporto di Pisa è servito da voli giornalieri con numerose compagnie aeree low cost.
Dall'aeroporto, la Scuola è raggiungibile in:
Taxi (consigliato) - circa 15 minuti.
Autobus - linea 1 LAM ROSSA arriva alla Stazione Centrale di Pisa in circa 15 minuti (dalla stazione alla Scuola vedi percorso "In treno").
Treno - arriva alla Stazione Centrale di Pisa in circa 5 minuti (dalla stazione alla Scuola vedi percorso "In treno").

In treno
La stazione ferroviaria di Pisa Centrale è collegata con le maggiori città italiane ed europee attraverso i nodi di Firenze, Torino-Genova e Roma.
Dalla stazione la Scuola è raggiungibile in:
Taxi - circa 5 minuti
Autobus - numero 2 direzione "Porta a Lucca" o numero 4 direzione "I Passi". In entrambi i casi la fermata è quella di "Largo San Zeno". Scesi dall'autobus, percorrete tutta Via San Zeno, poi girate a sinistra per Piazza Martiri della Libertà.

In automobile
Autostrada A12 (Genova – Rosignano) - uscita "Pisa Nord" Strada Statale n.1 Aurelia Nord. Raggiunta "Madonna dell'Acqua" proseguite per Via Aurelia. Al semaforo girate a sinistra per Viale delle Cascine e continuate diritto per Via Contessa Matilde e Via del Brennero. Seguite le indicazioni per la Scuola Sant'Anna, passando sotto la vecchia porta delle mura cittadine e raggiungete Largo San Zeno dove troverete un'area di parcheggio a pagamento. Lasciata la macchina, girate a sinistra per Piazza Martiri della Libertà.

Se il parcheggio è completo o se preferite un'area di parcheggio gratuita, proseguite per via del Brennero dove, dopo la rotonda, troverete sulla vostra sinistra una grande area di parcheggio ben collegata al centro storico da frequenti navette.