Internazionale

Erasmus

L'ECHE - ERASMUS CHARTER FOR HIGHER EDUCATION (CARTA UNIVERSITARIA ERASMUS) è un certificato, rilasciato dalla Commissione Europea, che contiene i principi fondamentali delle attività Erasmus che devono essere rispettati dall'Università.

La Scuola Superiore Sant'Anna ha ottenuto la Carta per il settennio 2014-2020 presentando la propria candidatura alla Commissione Europea entro il 15 maggio 2013.

La Carta concede alla Scuola il diritto di partecipare al programma Erasmus+ fino al 2020, nonché di presentare una domanda di finanziamento all'Agenzia Nazionale per le attività decentrate (Mobilità per Studio, per Placement, per svolgere attività di Docenza e Staff Training) e alla Commissione Europea per le attività centralizzate. La Carta può essere ritirata in caso di non conformità o violazione delle condizioni stabilite.

L'ERASMUS POLICY STATEMENT (EPS) rappresenta parte integrante della strategia per l'Internazionalizzazione della Scuola Superiore Sant'Anna ed è stato uno dei documenti necessari per l'ottenimento della Erasmus University Charter.